For Energy S.r.l.


English version



forenergy

La società ForEnergy s.r.l., fondata nel gennaio 2008, ha conosciuto un rapido sviluppo del mercato dei biocombustibili e delle energie rinnovabili. I soci sono uniti dalla convinzione che la competitività non coincida con la riduzione dei costi relativi alle risorse umane, ma con la creazione di nuove opportunità per migliorare l’efficienza della filiera produttiva. Oggi l’azienda ha un bacino di approvvigionamento con contratti diretti per oltre 5.000 ettari di biomassa legnosa, di cui circa 2.000 ettari sono nella sua gestione diretta.

ForEnergy promuove, sviluppa e gestisce iniziative nell’ambito agricolo e delle fonti rinnovabili (biogas e biomasse) attraverso sistemi volti al perseguimento del risparmio energetico.

La società è fornitore in esclusiva di “BiOlevano”, a Olevano di Lomellina, centrale a fonte rinnovabile alimentata da biomasse legnose vergini di origine agroforestale. L’impianto ha iniziato la sua attività nel mese di ottobre 2012 e, ad oggi, il volume di legname consegnato direttamente da ForEnergy s.r.l. raggiunge le 400 mila tonnellate. Grazie alla solidità della filiera garantita sono stati ottenuti, per l’intero periodo di esercizio, 10.096 certificati verdi, come regolamentati dalla legge 244/07 e dalla legge 222/07.

A partire dal luglio 2013 ForEnergy ha strutturato un contratto quadro con altri operatori di rilevanza nazionale nella filiera agro-energetica, avvallato dal Ministro delle Politiche Agricole e Forestali. ForEnergy ha acquistato grandi quantità di piante in piedi (circa 1.000 ettari), gestendoli in maniera diretta o con le proprie aziende agricole oppure con contratti di coltivazione di durata decennale. Dal 2012 ForEnergy si occupa della fornitura di trinciato di mais (circa 70.000 tonnellate) necessario per l’avviamento e la fornitura annuale di 4 centrali localizzate in Lomellina (Tromello, Garlasco, Alagna Lomellina e Dorno) per la produzione di 0,999 kWh di energia elettrica, ciascuna, attraverso la produzione di biogas per fermentazione anaerobica.

ForEnergy srl, il 27 febbraio 2013, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008 per la fornitura di biomassa agro-forestale a scopi energetici, per la gestione della filiera agro-energetica e per l’esecuzione e la manutenzione di opere di sistemazione agraria e forestale.

Sito Web ForEnergy Srl: http://www.for-energy.eu/